Skip to content

cartografie: inghilterra: bristol + bath

12 aprile 2013

bristol

sembrava uscita da una canzone di siouxie
la notte veniva in camera mia
mettevamo in terra il materasso
e mentre si provava a far l’amore
mi spiegava cose in inglese
che capivo a malapena

all’alba se ne andava
a volte in camera sua
a volte dal vicino di camera gay
che una mattina
dopo aver parlato di letteratura
mi disse che mi amava

lo disse in modo così naturale
che mi sembrò una cosa bella
come infatti lo è
e tutto era bello il college
il keep off the grass
il the nelle tazze bianche con lo stemma

christina la rividi a londra
l’anno dopo mentre ero in fuga da eastbourne
in un bar all’aperto lungo i docks
bevemmo una pinta o due
parlammo non so di cosa
e un’epoca era già passata

bath

stavo in casa di una professoressa
insieme a un parigino simpatico
ci si ingozzava di pollo fritto pane burro e nutella
si usciva insieme in giro per pub e locali
si scendeva nel ventre del the mole
ci sentivamo veramente in gamba

la francese era bella ma cattiva
parlava solo con me
le altre accompagnatrici erano gelose
e facevano bene
mi dissero che non ero
come pensavano che fossi

così ci trovavamo in un parco
con qualche lattina di john smith’s
ci s’infilava sotto il cespuglio
si beveva e si faceva all’amore
e io giocavo con il suo piercing
lei invece lo faceva seriamente

l’ultima sera uscì dal cespuglio
completamente ubriaca
la feci salire su un taxi
e le dissi addio dal finestrino
come in un film romantico
ma di quelli che finiscono male

From → Poesia

Lascia un commento

Rispondi

